Rete Invibili - Logo
Luigi Ciavardini in semi libertà
Paolo Bolognesi
Fonte: Associazione 2 agosto 1980
25 marzo 2009

Apprendiamo che è stata concessa la semilibertà al terrorista fascista Luigi Ciavardini che assieme a Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ha eseguito la strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 causando 85 morti e 200 feriti.
Luigi Ciavardini, era stato condannato , in via definitiva per quell'eccidio l'11 aprile del 2007.
Con grande amarezza i familiari delle vittime constatano come l'omertà abbia pagato, come del resto per gli altri due suoi complici che hanno ottenuto entrambi la liberazione condizionale con interpretazioni a dir poco ardite.
Un altro efferato criminale , favorito e rimesso in libertà.
E' difficile poter sottovalutare la posizione di privilegio di cui simili personaggi hanno goduto e continuano a godere.
In questo Paese tutto proteso a pontificare di sicurezza e certezza della pena, accadono avvenimenti di questo tipo che metodicamente distruggono la coscienza sociale del senso di giustizia e conducono così le giovani generazioni a non valutare appieno la gravità di certi delitti.
L'oggettivo premio all'omertà ,a chi ancora rimaneva escluso dai benefici dei quali hanno goduto i suoi complici Francesca Mambro e Valerio Fioravanti.
Ora, per lo Stato italiano, giustizia e fatta!!
Ancora una volta occorre riscontrare che la certezza della pena, in questo paese, è riservata esclusivamente alle Vittime ed ai loro Familiari.
Vergogna!!

Il Presidente
Paolo Bolognesi