Sabato 23 dicembre 2006 alle ore 12.00 nell'atrio della Stazione di Napoli Centrale si terrà la Cerimonia commemorativa del XXII Anniversario della Strage sul Treno Rapido 904. Una bomba, posta nella nona carrozza di II classe del treno rapido 904, partito da Napoli per Milano, fu fatta esplodere sotto la Grande Galleria appenninica nei pressi di San Benedetto Val di Sambro. L'esplosione provocò una strage: 16 morti e 267 feriti.
Furono condannati alla pena dell'ergastolo per reato di strage, attentato per finalità terroristica ed eversiva e di banda armata Pippo Calò, il cassiere della mafia e Guido Cercola, suo braccio destro suicidatosi in carcere qualche anno fa. Dopo ben cinque processi tra annullamenti di sentenze e assoluzioni di imputati, non si conosce ancora tutta la verità . Dopo 22 anni non si conoscono i nomi di tutti gli esecutori materiali , dei mandanti e di coloro che hanno occultato la verità.
Il 23 dicembre ,come ogni anno, L'"Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage sul Treno Rapido 904" ricorderà le vittime, affermando il proprio impegno civile nella ricerca della Giustizia e della Verità, insieme al Sindaco di Napoli, al Presidente della Regione Campania e al Presidente della Provincia di Napoli .
Montesarchio 18/12/06
Il Presidente
Antonio Celardo