Ancora una volta in relazione all'operato della Commissione Mitrokhin si parla della strage sul treno Rapido 904. Ne hanno parlato ieri sera nella puntata di"Porta a Porta"autorevoli componenti della sopraddetta commissione .E' stato ribadito il ritrovamento di documenti della Stasi (i servizi segreti dell' ex Germania dell'Est )i quali certificano che l'attentato al treno Rapido 904 è stato fatto dal terrorista Carlos che era a capo di una rete terroristica legata ai servizi segreti delle nazioni dell' ex Patto di Varsavia.
L'Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage sul Treno Rapido 904 è già intervenuta con due precedenti comunicati -stampa sulla vicenda respingendo affermazioni simili di altri membri della Mitrokhin che non hanno alcun riscontro nella sentenza relativa alla strage che superando tutti i gradi del processo fino alla Cassazione e passata in giudicato.
Le conclusioni della Commissione Mitrokhin ci appaiono strumentali e oscure (gli atti sono coperti dal Segreto di Stato come ribadito nella stessa trasmissione). Per noi è inaccettabile una "certificazione" della verità sulla strage proveniente da fonti dubbie contrapposta alla verità processuale della Magistratura italiana. Pertanto chiediamo che si faccia piena chiarezza e si accerti in modo trasparente la fondatezza e l'attendibilità degli atti della Commissione Mitrokhin sulla strage che provocò 16 morti e centinaia di feriti.
Il Presidente
Antonio Celardo
Montesarchio 06 dicembre 2006
Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage Sul Treno Rapido 904 del 23 Dicembre 1984
Via Lepanto, 29 - 80125 NapoliTel 0824-831205 - 339/5431163