Rete Invibili - Logo
rassegna stampa 9

16 maggio 2006
Esplosione in fabbrica: un morto e tre feriti a Brescia
http://www.ilmanifesto.it/
Un violento incendio e un'esplosione hanno devastato ieri mattina intorno alle 10,30 una fabbrica di vernici a Pisogne (Brescia), sul lago d'Iseo. Un giovane dipendente, un 33enne di Castro (Bergamo), ha perso la vita. Per il pomeriggio i sindacati hanno convocato una riunione per l'esame della situazione. I due feriti più gravi - entrambi di Castro, come la vittima - sono stati ricoverati al Niguarda di Milano e a Verona, nei centri grandi ustionati. I quattro stavano lavorando nel reparto di miscelazione, dove resine e diluenti vengono uniti nella prima fase di lavorazione delle vernici.

Un operaio di 32 anni cade e muore a Roma
http://www.ilmanifesto.it/
Un operaio ha perso la vita ieri pomeriggio a Roma dopo essere precipitato da una impalcatura in via dell'Olmata 9, all'Esquilino. L'operaio è caduto da un'altezza di circa 8 metri mentre svolgeva lavori di ristrutturazione in un edificio appartenente ad un ordine religioso. Sul posto è intervenuta la polizia.

7 giugno 2006
Lavoro mortale Muore schiacciato da una balla di stracci
http://www.ilmanifesto.it/
Stava lavorando vicino a una pila composta da una serie di balle di tessuto, da 500 chili l'una, quando all'improvviso questa è venuta giù schiacciandolo mortalmente. E' accaduto a Montemurlo (Prato) e la vittima, V. P. di 64 nni, era il titolare della ditta Ro.Gi.Va, azienda di importazione e cernita di stracci.

10 giugno 2006
Lavoro mortale Udine: un operaio precipita da una scala
http://www.ilmanifesto.it/
Un operaio di 56 anni, Adriano Gherardi, è deceduto a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine.
l'operaio stava lavorando su una scala, a Porto Nogaro, impegnato nella bonifica di un capannone in cui venivano lavorate polveri infiammabili. Improvvisamente è stato investito da una fiammata ed è precipitato al suolo da un'altezza di circa tre metri.
L'operaio è stato trasportato all'ospedale di Udine, con lesioni e ustioni. Nonostante le pronte cure mediche è morto dopo alcune ore.