Rete Invibili - Logo
La macchina della giustizia corre solo per Berlusconi
Lucia Uva
25 luglio 2013

Il procuratore Grigo parla di politica. Tre anni fa ricordo i suoi abbracci mentre mi diceva che avrei avuto Giustizia per mio fratello Giuseppe. Non so chi facesse veramente politica.

Il Giudice Muscato, dopo un lungo processo, stabilì 2 anni fa, che Giuseppe era morto per quello che aveva dovuto sopportare nella caserma dei Carabinieri di Varese la notte tra il 13 e 14 giugno del 2008. Il Giudice Muscato ha ordinato al Pm Abate di procedere con le indagini proprio su quella maledetta notte.

Il Giudice Muscato ha esplicitamente riconosciuto il mio diritto a conoscere ciò che è accaduto a mio fratello dentro quella caserma. Il PM Abate ha mancato sfacciatamente di rispetto proprio a quel Giudice dichiarando che non avrebbe rispettato i suoi provvedimenti. Lo ha persino insultato.

Il 16 aprile scorso , di fronte al gip Fazio, il PM abate, per evitare di subire un altro uguale ordine di indagini a quello già non rispettato del Giudice Muscato, dichiarava di aver fatto le indagini a lui richieste dopo aver iscritto sul registro degli indagati tutti i carabinieri e tutti i poliziotti presenti quella notte nella caserma dei carabinieri, e per tutti i reati configurabili dalla denuncia mia e di Alberto Bigioggero.

Il Gip Fazio ne ha preso atto e lo ha messo a verbale e nella sua ordinanza che, per questo, respingeva le richieste fatte dai miei avvocati.Ora sappiamo che il Pm Abate, nel pieno esercizio delle sue funzioni ha dichiarato il falso.

Carabinieri e poliziotti sono stati indagati solo il 7 maggio successivo e solo per il reato di lesioni dolose lievi, impedendo così l'interruzione della prescrizione per tutti gli altri reati. Nessuna altra indagine è mai stata fatta. Questa non è politica.

Ieri nel fascicolo aperto a Brescia su denuncia di mia figlia contro il dott.Abate, abbiamo depositato un'altra integrazione su questi gravissimi comportamenti.Questa non è politica. Il 14 giugno scorso la Corte d'appello di Milano ha confermato la sentenza del Dott Muscato. Questa non è politica.Il provvedimento del gip Battarino rischia ormai di esser inutile perché il PM Abate ha con ogni mezzo fatto trascorrere oltre cinque anni senza sottoporre ad un Giudice l'operato dei Carabinieri e Poliziotti che hanno provocato la morte di mio fratello.

Io dico che lo ha fatto perché ben sapeva quel che sarebbe successo e che oggi, infatti , si è verificato. Mia figlia per questo lo ha denunciato alla procura della repubblica di Brescia.Questa non è politica. La Giustizia si occupa solo dei potenti. Questa è politica. Si corre per Berlusconi ma la morte di mio fratello, per oltre 5 anni anni non ha meritato nessuna considerazione. Oggi potrebbe essere troppo tardi.