Rete Invibili - Logo
Trattativa tra Stato e Mafia
Giovanna Maggiani Chelli (Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili)
19 ottobre 2011

Non vi sono più dubbi la trattativa tra Stato e Mafia non è più solo una nostra idea peregrina.
Alcuni politici di questo Paese nel 1992 dopo la morte del Giudice Falcone , minacciati dalla mafia, hanno cercato con ogni probabilità di salvarsi il collo e hanno così sacrificato la vita dei nostri figli.
Vogliamo sapere se è vero.
Infatti la mafia dopo la morte del Giudice Borsellino che con ogni probabilità scopri i maneggi dei politici minacciati, temiamo abbia alzato il tiro e noi in via dei Georgofili abbiamo perso i figli e ne abbiamo di altri ancora oggi in difficoltà oggettive anche a causa di leggi non applicate in modo giusto e ancora una volta vittime di un sistema che intende applicare tagli economici a casaccio anche per quelle persone alle quali non ha garantito nulla.
A questo punto invochiamo a gran voce la verità tutta , le indagini per strage che ci riguardano dovranno riprendere a pieno ritmo e chiarire una buona volta, attraverso un processo penale, se lo Stato per salvare degli Onorevoli e Senatori inadempienti verso la mafia, ha lasciato ammazzare bambini e ragazzi .
Sono diciotto anni che cerchiamo verità e le pacche sulle spalle con i santini non ci bastano più. Vogliamo e pretendiamo verità, o davvero dovremmo mettere in discussione il grado di civiltà del Paese nel quale siamo costretti a vivere.
Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili