Ricordiamo, 18 anni fa la strage di via Palestro a Milano a due mesi esatti dalla strage di via dei Georgofili a Firenze, ancora 5 morti ancora feriti gravi.
Siamo vicini ai vigili del fuoco ,ai vigili urbani di Milano in modo particolare a tutte le famiglie delle cinque vittime di via Palestro . Alla famiglia di Driss Moussafir.
Quella di Via Palestro resta ancora oggi una strage più che inquietante, infatti rappresenta l'espressione massima di grande arroganza da parte della mafia e di grande impotenza da parte dello Stato.
La strage di via Palestro , rivolta alla villa reale di Milano e al PAC, fu forse quella più fortemente idonea a dare messaggi rispetto all'applicazione del 41 bis.
Infatti il 25 Luglio del 1993 erano in scadenza diversi decreti che andavano rinnovati per i mafiosi a carcere duro, fu deciso di rinnovarli e la mafia picchiò fortemente con 100 chili di tritolo contro uomini che lavoravano per la salvaguardia e l'incolumità dei cittadini ,chiamandoli in mezzo al teatro dove si doveva consumare il crimine portatore di sinistri messaggi.
Cordiali saluti
Giovanna Maggiani Chelli
Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili