Rete Invibili - Logo
Comunicato: Collaboratori di giustizia sotto attacco del PDL
Giovanna Maggiani Chelli (Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili)
23 aprile 2011

Massimo Ciancimino non è un collaboratore di giustizia, è un testimone che per ragioni che riguardano da vicino solo lui, ha deciso di parlare con i Magistrati che hanno il compito di ascoltarlo e vagliare tutto ciò che dice.
Non comprendiamo quindi come esponenti del PDL possano attaccare i collaboratori di giustizia che nulla hanno a che fare con i testimoni come Massimo Ciancimino.
Infatti i collaboratori di giustizia, diventano tali quando denunciano alla magistratura tutti i loro possedimenti illeciti di loro spontanea volontà, si accusano dei delitti commessi, e denunciano quanto è a loro conoscenza circa le azioni illecite della cosca di appartenenza.
La difficoltà dell'accertamento della verità intorno al caso strage di via dei Georgofili del 27 Maggio 1993, ha raggiunto un livello tale, che noi per primi poche ore fa abbiamo chiesto che uomini dello Stato facciano il loro dovere e dicano quello che sanno per mettere fine alla pantomina in atto.
Ciononostante difendiamo e difenderemo con tutte le nostre forze l'opera dei collaboratori di giustizia.
Non può quello che sta avvenendo in queste ore intorno a Massimo Ciancimino, danneggiare in alcun modo l'opera dei collaboratori di giustizia, pena ritornare a quando i mafiosi organizzavano stragi terroristiche eversive per conto dei poteri politici economici ed ecclesiastici di turno , come è avvenuto tranquillamente in via dei Georgofili.
Basta attacchi ai collaboratori di giustizia , piuttosto si provveda a cambiare la norma scandalosa che consente loro di dire tutto ciò che sanno in soli 180 giorni , evitando altresì di fare confusione fra collaboratori di giustizia e testimoni a belle e posta, tanto per intorpidire le acque più di quello che sono già'.
Nelle acque torbide oltre i pesci cani pescano anche i pesci piccoli.

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili