Soggetti politici sono arrivati in ritardo per ottemperare alla consegna di liste elettorali, ma non importa , un Decreto ad hoc in queste ore ha salvato capra e cavoli.
Benissimo, allora perché un Decreto governativo non ha messo a posto anche quelle quattro richieste di pensione anticipata, che esistono in Italia per gli invalidi all'80%, invalidità contratte attraverso le ignobili stragi di questo Paese?
Come mai per andare in mutuo soccorso alla politica i decreti fioccano e quando si tratta di vittime di trecento chili di tritolo a buon mercato sulla pelle di innocenti, si ricorre al Consiglio di Stato che di fatto con ola sua decisione ha complicato tutto?
Insomma come mai governi e massime istituzioni tutto possono per salvare situazioni scabrose create da politici incompetenti , mentre per i cittadini in difficoltà sembra che nulla possano?
Del resto la legge 206 del 2004 se la sono sudata i parenti delle vittime delle stragi d'Italia, e al momento dei decreti attuativi è stata interpretata al peggio, non considerando lo spirito con il quale era nata , tirare fuori dall'emergenza cinque o seicento persone che hanno pagato il prezzo tutto intero per la sporca politica di questo Paese.
Cordiali saluti
Giovanna Maggiani Chelli
Vice Presidente Portavoce
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili