Rete Invibili - Logo
"I Magistrati si vergognino?"
Giovanna Maggiani Chelli (Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili)
12 febbraio 2010

Nostro malgrado ci siamo trovati coinvolti in una cosa più grande di noi, ci hanno ammazzato i figli sotto 300 chili di tritolo, lo ha fatto "cosa nostra" per garantire agli affiliati in carcere un trattamento migliore non di isolamento e per altri 11 punti ben elencati in documento denominato "papello"oggetto di una più che ignobile trattativa sulla pelle di innocenti.
Insieme a "cosa nostra" entità esterne cointeressate al malaffare del gruppo criminale, si sono associate all'utilizzo di quel tritolo stragista in un chiaro concorso in strage.
Di tutto ciò noi siamo fermamente convinti e per questo abbiamo sempre chiesto con forza alle Istituzioni il pieno supporto alla Magistratura che è disposta, con tutti i rischi che ne conseguono, ad una chiara ricerca completa della verità su ciò che è avvenuto in via dei Georgofili la notte del 27Maggio 1993.
Ci sentiamo pertanto offesi noi stessi, quando sentiamo dire che la Magistratura "deve vergognarsi", perché la Magistratura fiorentina, all'interno della quale hanno operato uomini come il Magistrato Gabriele Chelazzi e tantissimi altri, in questi 17 anni ha sempre cercato in ogni modo di dare giustizia alle nostre vittime e crediamo all'intera città di Firenze e all'Italia tutta.
Prova ne sono le dichiarazioni del Magistrato Gabriele Chelazzi davanti alla Commissione Antimafia il 2 Luglio del 2002 che abbiamo oggi pubblicato sul nostro sito in forma integrale.
Non vogliamo altresì dimenticare le indagini recentemente riaperte sui "mandanti esterni a cosa nostra" intraprese con grande serietà ed equilibrio, dalla Procura Fiorentina diretta da Capo Proc. Dr.Quattrocchi.
Come sempre quindi, siamo vicini e solidali ai Magistrati onesti , liberi da ogni tipo di condizionamento, che svolgono la loro azione davanti a chiunque, secondo il principio che "tutti siamo uguali davanti alla Legge".

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Vice Presidente Portavoce
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili