Rete Invibili - Logo
Lettera aperta ai Direttori dei giornali e delle testate televisive.
Giovanna Maggiani Chelli (Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili)
31 gennaio 2010

Gentilissimi Direttori

Come mai tutti il giornali in assoluto e le televisioni di Stato e non , non scrivono e parlano più da un po' di tempo a questa parte delle stragi 1993?
Possibile che un argomento così ricco di importanti particolari possa essere all'improvviso caduto nel dimenticatoio?
Sul nostro sito www.strageviadeigeorgofili.org abbiamo pubblicati tutti gli atti del dibattimento processuale di primo grado , e tutte le sentenze una per una ,insomma tutto ciò che poi in Cassazione è stato ampiamente avvalorato .
Perché non prendere spunto da quell'importante dibattimento e non parlare o scrivere ogni giorno dettagli di quell'impianto accusatorio perfetto , che ha resistito al vaglio della Magistratura fino a quando c'è stata una sentenza passata in giudicato?
Non è giusto che questo Paese allontani da sé, in un modo così vergognoso, il problema stragi 1993 ad ogni appuntamento elettorale , che per noi ,le vittime di via dei Georgofili vuol dire una cosa sola:
- abbiamo sempre avuto ragione ci sono dentro tutti.
Per tutti gli altri invece , quanti nelle stragi non sono stati coinvolti, non sentirne parlare e non leggerne ,ancora una volta in prossimità di un appuntamento elettorale, significa non ricordarsi più di quel biennio di sangue e morte che ha condizionato l'intera vita politico-economica del Paese fino ad oggi.
Ringraziando per quanto si vorrà e potrà fare, mi scuso del disturbo , ma del resto l'odore di quel tritolo del 1993 noi lo abbiamo ancora nel naso.
Il fetore di quell'innesco esplosivo piazzato sotto la Torre dè Pulci a Firenze,che ha travolto le nostre famiglie, si rinnova a cicli alterni quando il ricatto politico e istituzionale si fa più forte, in quelle occasioni i nostri timori aumentano, e riteniamo che tacere da parte di chi a volte ,addirittura con arroganza, vanta il diritto di informazione, è la cosa peggiore che si possa fare.
Quindi ,Vi chiediamo per favore, parlatene e scrivetene.

Giovanna Maggiani Chelli
Vice Presidente Portavoce
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili