Rete Invibili - Logo
Papello e Anonimo
Giovanna Maggiani Chelli (Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili)
22 ottobre 2009

Rendiamo noto ancora una volta, che in merito ai documenti tornati oggi alla ribalta della cronaca e che in varie fasi furono definiti:
- 1)"papello" elenco di richieste di Riina
- 2)"anonimo" inviato a 39 parlamentari e non , redatto in otto pagine
ma che comunque contenevano entrambi richieste di un accordo mafioso con lo Stato già dal 1992, L'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, ha presentato in data 9 Marzo 2005 un Esposto in Procura.
L'azione da noi compiuta era finalizzata ad ulteriori indagini sulla scia di dichiarazioni rilasciate da un Senatore della Repubblica alla trasmissione OMNIBUS il 22 Febbraio 2005, e ad un lancio dell'Agenzia ANSA di Roma alle ore 13,21 dello stesso giorno.
"Anonimo" prima o "papello di Riina" dopo, entrambi i documenti riteniamo siano stati ampiamente sottovalutati dalle più importanti Istituzioni di questo Paese, così come dalla politica tutta, e da molti altri ancora.
Riteniamo pertanto che la conseguenza di sì tanta faciloneria sia stata sicuramente la causa di morte di cinque persone e il ferimento di 48 soggetti di cui alcuni in modo grave, in via dei Georgofili a Firenze il 27 Maggio 1993.

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili