Rete Invibili - Logo
Veltroni e la Commissione Antimafia
Giovanna Maggiani Chelli (Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili)
18 luglio 2009

"Ho chiesto di entrare nella Commissione Antimafia come semplice membro, non posso tollerare il potere sempre più invadente della criminalità"
Queste le parole dell'On.Le Veltroni oggi sulla stampa.
Siamo seriamente preoccupati per ciò che sta avvenendo in queste ore, sul fronte dell'antimafia.
Il castello pare stia tirando sassi e tutti si professano fautori dell'antimafia.
Dove era l'On.Le Veltroni Sindaco di Roma quando con una lettera a lui e a tutti i sindaci delle città coinvolte nelle stragi del 1993, abbiamo chiesto di fare un summit a Firenze in occasione dell'anniversario della strage, per supportare la Magistratura nella ricerca della verità per le stragi del 1993? Perché questo aveva sempre voluto il magistrato Gabriele Chelazzi quando era ancora in vita.
Non crediamo alla buona fede di nessuno , tanto meno di uomini navigati della politica che tanto avrebbero potuto fare negli anni addietro per la verità completa sulla strage di Via dei Georgofili e non hanno mosso un dito perché forse non era opportuno. Molto meglio allora ignorare le nostre richieste spesso trasformate in suppliche.
Riteniamo ci sia in queste ore l'esigenza impellente di mettere le mani su documenti forse compromettenti per troppi in questo Paese, compromettenti per coloro che ci hanno messo o hanno contribuito a metterci nelle mani della mafia, provocando la morte dei nostri parenti e l'invalidità di molti e non vorremmo fosse qui il movente di tanto affanno.

Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili