Rete Invibili - Logo
Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare del PRC in provincia a Reggio Emilia sulla commissione di inchiesta su Genova.
17 gennaio 2007

NOTA: I Consiglieri provinciali del PRC hanno chiesto di poter iscrivere il seguente documento all'odg del prossimo consiglio provinciale.

*******

Il Consiglio Provinciale di Reggio Emilia

CONSIDERATO

che sono passati ormai più di cinque anni dai tragici avvenimenti svoltisi nel luglio 2001 in occasione della riunione dei rappresentanti dei paesi del G8 a Genova e che la chiarificazione di ciò che successe a Genova in quei giorni rappresenta una inderogabile necessità per il nostro paese ;

CONSIDERATO

Che nell'arco di questi cinque anni dall'inizio dell'istruttoria sui tre processi cardine,sono stati raccolti documentazioni di ogni tipo, fotografiche,video ecc e testimonianze che hanno riacceso e riaperto il dibattito su quelle drammatiche giornate.

CONSIDERATO

altresì che l'istituzione di una commissione d'inchiesta su quegli avvenimenti è parte integrante del programma sulla base del quale l'attuale maggioranza di Governo, si è presentata alle ultime elezioni politiche.

Impegna la Giunta Provinciale

a inviare tale ordine del giorno alle presidenze di camera e senato e ai parlamentari reggiani affinché tale impegno programmatico venga mantenuto dando seguito all'iniziativa parlamentare in corso per l'istituzione della commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti del G8 del 2001.