Caro sostenitore,
come forse già sai, abbiamo lanciato una raccolta di firme per sollecitare i parlamentari della maggioranza a rispettare il programma dell'Unione che prevede la costituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sull'assassinio di Carlo, le violenze della Diaz e di Bolzaneto, al fine di accertare le responsabilità politiche e della catena di comando per il complesso dei fatti di Genova. In allegato trovi un modulo per la raccolta, se condividi l'iniziativa e pensi di potervi contribuire (scaricabile anche dal sito: http://www.piazzacarlogiuliani.org).
A tale scopo diamo di seguito alcuni chiarimenti:
1) Non ci sono tempi ultimi, anzi, la raccolta potrebbe proseguire fino a quando si decideranno a rispettare quanto previsto nel programma dell'Unione.
2) L'originale può essere inviato direttamente a Marini (on. sen. Franco Marini, Presidenza del Senato della Repubblica, Roma), copia a Bertinotti (on. Fausto Bertinotti, Presidenza della Camera dei Deputati, Roma), copia a noi per l'archivio (Comitato Piazza Carlo Giuliani, via San Pantaleo 1 A, 16137 Genova), che è essenziale anche per la conoscenza precisa del numero globale di firme raccolte. Sarebbe bello che, a partire dalla ripresa dell'attività parlamentare (23 gennaio 2007), ogni giorno, sul tavolo delle presidenze, arrivassero un po' di fogli (... "a goccia a goccia si perfora la roccia"!).
3) Le firme raccolte via e-mail possono essere inviate all'indirizzo e-mail del Comitato. Provvederemo noi a stamparle e spedirle.
Note:
http://www.reti-invisibili.net/carlogiuliani/docs/43-9499_raccolta_firme.rtf